Anno 2003: il 135°

135 anni in musica

Dal 1868 al 2003: oltre un secolo in musica per il Corpo Musicale della Città di Settimo Torinese.
Ricorre infatti quest’anno il 135° anniversario di fondazione del Corpo bandistico della Città di Settimo Torinese. Si tratta di un traguardo particolarmente importante che è stato raggiunto, un’occasione unica per celebrare oltre cento anni di musica, di divertimento, di allegria.
Più di un secolo di vita per un complesso Musicale che ha saputo mantenersi attivo, trovando negli anni nuovi stimoli, nuove motivazioni, nuovi interessi.
E sono davvero tanti gli appuntamenti in calendario per questo anniversario di fondazione, organizzati dal Corpo Musicale della Città di Settimo Torinese, in collaborazione con la Città di Settimo Torinese, l’ANBIMA consiglio provinciale di Torino e con il patrocinio della Provincia di Torino.
Dopo il prologo del 27 aprile con il concerto presso la Borgata Paradiso, si entra nel vivo con il gemellaggio con la Banda Musicale Cittadina di Cavarzere, in programma il 3 e 4 maggio 2003. I complessi bandistici daranno vita ad una vera e propria kermesse in musica con sfilate, concerti, mostre fotografiche e tante altre iniziative. L’evento è un’ulteriore occasione per la città piemontese e quella veneta di sviluppare ed ampliare un gemellaggio intrapreso da tempo.
Le celebrazioni proseguiranno fino al mese di giugno con vari appuntamenti:

  • Domenica 11 maggio, alle ore 10, presso il Villaggio Olimpia, è in programma una passeggiata musicale del Corpo Musicale della Città di Settimo Torinese.
  • Domenica 8 maggio, alle ore 16, presso il padiglione dei festeggiamenti della Frazione Mezzi Po, concerto musicale in occasione dei festeggiamenti della frazione Mezzi Po.
  • Sabato 7 giugno, alle ore 21, in via Reisera 52, Borgata Fornacino, concerto in occasione dei festeggiamenti della Borgata Fornacino.
  • Evento clou domenica 8 giugno, alle ore 15,30, in piazza della Libertà a Settimo Torinse, con il Raduno Bandistico con le Filarmoniche di Casalborgone e Venaus.