L’anno 2007 è stato segnato dallo “sbarco” del Corpo Musicale sul web.
Il 18 aprile, con molti sforzi e tanta buona volontà, è stato pubblicato il sito ufficiale della nostra associazione, che ci rappresenta e permette di farci conoscere in tutto il mondo!
Anche quest’anno, per la nostra città, abbiamo partecipato a tutte le ricorrenze istituzionali, sia civili sia religiose, partecipando anche ai festeggiamenti del 50° anniversario del passaggio della frazione Mezzi Po dal comune di Gassino Torinese al comune di Settimo Torinese.
Come da tradizione si è svolta la 3 edizione del “Concerto d’autunno” con la partecipazione del Corpo musicale di Rivarolo Canavese, diretto dal Maestro Donato Lombardi, che ha riscosso grande successo di pubblico ed applausi.
Non sono mancati inoltre il concerto eseguito per l’apertura dei festeggiamenti patronali ed il tradizionale concerto di Natale.
Oltre agli impegni istituzionali, il 2007 ci ha visto presenti in diverse manifestazioni al di fuori dei confini cittadini; in particolare abbiamo partecipato al raduno del 1° Maggio a Torino organizzato dall’ANBIMA, abbiamo eseguito un concerto in occasione della “Settima scorribanda cassinese” (a Cassine, Al), un concerto a Venaria Reale in occasione della festa patronale di Maria Bambina nell’ambito della rassegna “Musica in amicizia” dove abbiamo suonato insieme agli amici del Corpo musicale Giuseppe Verdi di Venaria.
L’anno musicale si è chiuso con gli auguri in musica ai “nonni” ospiti della Rsa di Via Vercelli, una bella e positiva esperienza che si ripeterà nel 2008.
Abbiamo avuto anche l’occasione per divertirci e svagarci un po’ insieme alle nostre famiglie organizzando nel mese di maggio un week end al mare a Loano.
Come sempre non è mancata la tradizionale festa di Santa Cecilia, durate la quale sono stati premiati i nuovi allievi entrati in banda (Alice Barbero, Elena Di Corato, Stefano Florian), i musici che hanno compiuto 25 anni di banda (Maria Angela Baroncelli, Ezio Barbero, Scalzo Giuseppe) ed i più anzianotti con 40 anni di banda (Vito Carlucci).
Un ricordo particolare anche per Beppe Rosso che da 20 anni presenta tutti i nostri concerti, calando i brani nella giusta atmosfera e con commenti sempre impeccabili
Ora ci prepariamo per il 2008, un anno molto importante che ci vedrà impegnati per i festeggiamenti del 140° anno di fondazione del Corpo Musicale in concomitanza con il 50° anniversario dell’ elevazione di Settimo a città.