Questo sito è un regalo che facciamo al Corpo Musicale Città di Settimo Torinese.
Abbiamo lavorato sul progetto discutendo e scontrandoci, sulle idee e sull’impossibilità di realizzare alcune pazze idee di Fabrizio, o cercando di frenare Laura nella sua mania di voler cercare anche il pelo nell’uovo o di aggiungere contenuti a più non posso.
Abbiamo passato le serate a ragionare su quali contenuti inserire e come inserirli per riuscire a trasmettere quello che la Banda fa, sia a livello istituzionale, in pubblico, ma anche quello che riesce a comunicare ai giovani che piano piano si avvicinano per imparare a suonare uno strumento, magari invogliati da amici, compagni di scuola o colleghi di lavoro.
Se la si guarda bene la Banda è come una famiglia, ci sono i “grandi”, i “nonni” e i “nipoti”, e come in una famiglia la cosa importante da ricordare, e che non si deve mai perdere, è il rispetto gli uni per gli altri.
Le discussioni fanno parte della vita, si può essere in disaccordo, ma per andare avanti insieme bisogna riuscire ad accettare le critiche e superare le divisioni, perchè dividere è facile… cercare di restare uniti è una fatica, un lavoro continuo…
…e qui di persone che lavorano ce ne sono tante!
Con stima e affetto
Fabrizio e Laura