Il repertorio presenta un panorama musicale piuttosto ampio che varia dalle semplici marce da parata (militari e brillanti) sino a brani di più elevata interpretazione musicale (quali concerti e marce sinfoniche).
Da alcuni anni la direzione artistica del complesso ha concentrato la sua attenzione su un nuovo genere musicale: quello della musica moderna. I musici hanno scoperto la possibilità di offrire brani semplici ma di sicuro effetto a un pubblico che, in linea con l’evoluzione musicale, predilige brani di nuova ispirazione, pur non disdegnando il tradizionale repertorio bandistico sopra citato.La Banda, durante il corso dell’anno, è chiamata a presenziare a cerimonie civili (Anniversario della Liberazione, 4 novembre, ecc…) e religiose (festa patronale nel mese di settembre, ecc…). A tale scopo il nostro complesso è forte di un repertorio che comprende sia marce adatte alle ricorrenze civili (inno nazionale, varie marce d’ordinanza dei vari corpi delle forze armate, inni e canzoni partigiane, ecc.) sia marce a carattere sacro adatte per le varie circostanze.
Di solito, a servizio finito, capita che una tromba o un clarinetto vengano pervasi da una strana voglia… quella della MUSICA da BALLO. In pochi istanti ecco radunate attorno agli stessi altri strumenti con i quali si prendono accordi sulle tonalità di esecuzione del brano. Sfogliando nel repertorio mentale che ognuno si crea nel corso degli anni grazie alla maturata “esperienza sul campo” ecco uscire dagli strumenti valzer, mazurke e polke.